origami-11054

Le Gru Travels

Com’è nata la nostra azienda?

Le Gru Travels nasce dal desiderio di pianificare viaggi su misura. Da anni la mia passione e quella della mia famiglia è viaggiare ed esplorare il mondo, la cultura e la cucina tipica di ogni paese. Quando ho capito che la soddisfazione maggiore la provavo nell’organizzare e pianificare i viaggi più che nel viverli, ho deciso di stravolgere la mia vita e diventare un’agente di viaggi e tour leader. La nostra scommessa è offrire a tutti l’opportunità di viaggiare, studiando percorsi ad hoc e viaggi low cost. Perchè viaggiare è per tutti i portafogli.

Perchè Le Gru ci hanno ispirato?

I viaggi in Giappone mi hanno affascinato molto. In questo paese, pieno di riti e mitologia, mi ha stupito trovare spesso sul letto degli hotel o dei ryokan una piccola gru origami, per augurarci buon viaggio e buona fortuna. Incuriosita da questa abitudine, ho poi scoperto che Le Gru in molti paesi del mondo hanno un significato profondo. 

In Asia, Le Gru rappresentano longevità e buona fortuna. Questo perchè la gru è un animale dalla lunga vita, addirittura si credeva potesse vivere 1000 anni. Inoltre la sua posizione su una gamba sola rende Le Gru animali di grande equilibrio e forza. Per i buddhisti questi animali segnano il sentiero della ricerca spirituale.
Siccome Le Gru sono uccelli migratori per i Romani incarnavano il dio che veglia sui viaggiatori. Per i Greci Antichi questo uccello migratore, con la sua danza caratteristica, aiutò Teseo ad abbandonare il famoso labirinto.
Secondo un’antica leggenda giapponese chi riesce a costruire  Mille Gru ha diritto ad esprimere un desiderio.
Le Gru quindi ci accompagneranno in questa affascinante avventura.

Mara

Responsabile agenzia, travel planner e tour leader

"E' nei luoghi di cui ignoravi perfino l'esistenza che finisci per essere più felice"

Cees Nooteboom